Giunta comunale

Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadina

Competenze

Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.

L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.

Persone

Romeo Gandolfi
Sindaco
Polizia municipale, sicurezza urbana, immigrazione, società partecipate, protezione civile, affari generali e formazione e lavoro
Paola Pizzelli
Vice sindaco
Sanità, pari opportunità, politiche socio sanitarie del distretto di levante, politiche della famiglia, disabilità e servizi sociali
Massimiliano Morganti
Assessore
Lavori pubblici, patrimonio, cultura, biblioteca, associazioni e sport
Franco Brauner
Assessore
Viabilità, agricoltura, urbanistica e edilizia privata
Marcello Minari
Assessore
Sviluppo economico ed industriale, bilancio, personale, commercio e fiere e mercati
Elena Grilli
Assessore
Pubblica istruzione, politiche giovanili e ambiente

Tipologia di organizzazione

Giunta comunale