A chi è rivolto
Per iscriversi all'albo, l'organizzazione:
- non deve avere finalità di lucro
- deve rispettare i requisiti previsti nel Regolamento comunale
- deve operare negli ambiti indicati nel Regolamento comunale.
Per iscriversi all'albo, l'organizzazione:
Qualsiasi associazione costituita ai sensi degli artt. 11 e seguenti del Codice civile ed avente sede o una sezione distaccata delle loro attività nel Comune di Fiorenzuola d’Arda, ed organismi ed associazioni con rilevanza nazionale aventi attività nel territorio del Comune possono chiedere, in qualsiasi momento, l’iscrizione al registro delle associazioni.
Il registro è suddiviso per categorie relative ai diversi ambiti di azione delle associazioni stesse: a titolo esemplificativo, vengono identificate le seguenti categorie associative:
a) associazioni di volontariato;
b) associazioni di promozione culturale;
c) associazioni sportive;
d) associazioni ambientali e di salvaguardia dei beni culturali;
e) associazioni di impegno civile e di promozione dei diritti umani;
f) ogni altra associazione cui siano riconosciute finalità di pubblico interesse.
Nella domanda sarà necessario indicare la categoria associativa di riferimento e il nominativo del legale rappresentante dell’associazione.
Possono iscriversi al registro qualsiasi associazione costituita ai sensi degli artt. 11 e seguenti del Codice civile ed avente sede o una sezione distaccata delle loro attività nel Comune di Fiorenzuola d’Arda, ed organismi ed associazioni con rilevanza nazionale aventi attività nel territorio del Comune.
Il procedimento amministrativo si conclude con una Deliberazione di Giunta comunale che accoglie o diniega l’iscrizione.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
| Tipo di pagamento | Importo |
|---|---|
| La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio